mercoledì 1 agosto 2007

VALORI RE$I$TENTI


(da Corriere.it)
- Secondo gli analisti del mercato andranno a ruba le figure alte 30 centimetri che raffigurano Gesù che cita versi della Bibbia, Davide in procinto di scagliare la pietra contro Golia e Sansone che più che un personaggio biblico appare come un muscoloso supereroe del nostro tempo. Inoltre gli studiosi di marketing puntano naturalmente sull'eterno fascino della Vergine Maria e sul rispetto che incute la figura di Mosè.
- David Socha, il fondatore di “One2believe”, l'azienda che produce i giocattoli, afferma che l'iniziativa sarà un successo proprio perché queste figure danno ai più piccoli un messaggio morale e insegnano i veri valori della vita: «Se fate un giro nei negozi di giocattoli potete vedere i mostri più strani, anche quelli che riproducono l'immagine di Satana. Penso che noi dovremmo premiare e glorificare i giochi buoni e non quelli che valorizzano il male. Molti genitori chiedono un'alternativa quello che si trova oggi sul mercato e noi gliela offriamo».
* * *
Eh già, in questo mondo in crisi di valori bisogna pensarle proprio tutte per sconfiggere le multiformi apparizioni del male, l'infinita fenomenologia della decadenza. Ma ringraziando l'Altissimo, c'è ancora uno sparuto gruppo di volenterosi, nel mondo, che cerca di contrapporre i sani principi alle vie della perdizione. Lode a WallMart, allora. Che sia in cantiere anche un pupazzetto Mele (con tanto di accompagnatrici e bianche polveri)?

2 commenti:

Unknown ha detto...

He-man contro il relativismo?In fondo è il prototipo dell'ariano....

lucadb

Cidrolin ha detto...

He-man purtroppo ha perso al ballottaggio con Sansone. Cmq ho controllato il catalogo, pare che come uomo immagine Masters abbiano scelto Skeletor. sperem che i baNbini non lo scaNbino con Razzinger